Cos’è il Palinsensto per il Digital Signage?

Il palinsesto è il piano editoriale e rappresenta il messaggio che la struttura vuole offrire al pubblico. Un veicolo di contenuti d’informazione, culturali, d’intrattenimento, di pubblica utilità, ludici e commerciali strutturati  per catturare il target al quale si rivolge.

La nostra attenzione principale per la progettazione del palinsesto ricade sull’analisi del target e sui tempi di attesa presso la struttura.

Insieme a te analizziamo e selezioniamo gli argomenti che andranno a costituire il tuo palinsesto e identifichiamo i partner in grado di offrirti i contenuti più adatti e coinvolgenti.

Il palinsesto, costituito da immagini e video, rende i momenti di attesa un’esperienza utile a conoscere i valori, i servizi e i prodotti che la struttura può offrire.

I contenuti del palinsesto sono proposti su monitor, totem, video wall e possono essere progettati per essere divulgati come un unico network o diversificati per aree geografiche o per argomenti specifici. Ad esempio, un franchising può diffondere un palinsesto di contenuti che in parte riguardano argomenti nazionali(campagne prodotti, formazione…) ed in parte argomenti specifici del singolo punto vendita(orari, servizi, promozioni…)

Ti offriamo la nostra professionalità per realizzare un palinsesto coinvolgente, arricchito con:

Contenuti specifici realizzati ad hoc

rubriche dedicate, informazioni del network…

Iniziative che stimolano l’interattività con gli utenti

concorsi, sondaggi, etc..

Contenuti di partner leader del settore

info mobilità, meteo, eventi…

Strumenti di utility

elimina code, interazioni mobile e social, streaming…

Contenuti Sempre Attraenti e Aggiornati

Dedichiamo risorse ed energie affinché i contenuti siano sempre attraenti, interessanti e aggiornati rispetto agli eventi e le ricorrenze per catturare l’attenzione degli utenti e per soddisfare l’aspettativa e la curiosità del target.

Realizziamo la migliore soluzione grafica personalizzando il layout dello schermo e dei contenuti rispettando l’identità del marchio.

Ottimizziamo la composizione degli spazi  per neutralizzare gli elementi di disturbo come l’affollamento di informazioni, l’errato accostamento cromatico e l’inadeguato tempo di esposizione delle notizie.

Affasciniamo l’utente, catturiamo la sua attenzione, comunichiamo l’Azienda!

Contattaci e affidati alla nostra esperienza

2 + 13 =

Pin It on Pinterest